Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

120 '  minuti 

VERDURE E FORMAGGIO

Ingredienti

Dosi per 4: spinaci freschi 500 g (surgelati 300 g), 3 grosse carote, un peperone rosso carnoso, un uovo piccolo, formaggio fresco tipo ricotta 100 g, formaggio grattugiato 20 g, burro, sale, pepe.

Preparazione

ABBRUSTOLITE il peperone nel forno molto caldo oppure sulla piastra finché la pelle diventa molto scura e si stacca. Chiudetelo per 10 minuti tra due piatti fondi quindi eliminate tutta la pelle e i semini contenuti all’interno. Tagliate le falde a strisce larghe 2 centimetri e asciugatele tra due strati di carta da cucina. RASCHIATE le carote e lessatele intere per circa 30 minuti o finché diventano tenere. Tagliatene una a fette sottilissime con un pelapatate e le altre in 4 parti per il lungo. Mondate gli spinaci, lavateli più volte in acqua tiepida e fateli lessare per 10 minuti con pochissima acqua. STRIZZATE molto bene gli spinaci dopo averli scolati per eliminare tutta l’acqua di cottura residua. Frullateli per ridurli in purè e unitevi i formaggi e l’uovo intero. Condite con sale e pepe e mescolate bene. Imburrate uno stampo da terrina e tappezzatelo con le fettine sottili di carote. RIEMPITE lo stampo alternando purè di spinaci, carote e peperoni. Livellate bene la superficie e coprite con carta stagnola. Cuocete a bagnomaria nel forno già caldo a 160° per circa 50 minuti. Potete servire questa terrina calda con una salsa di pomodoro oppure fredda con pomodoro crudo frullato con olio e aceto.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 19.44.32 - RSS