Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

FRITTO PERFETTO

Ingredienti

FRITTO PERFETTO

Preparazione

L’olio in cui si immergono le frittelle deve essere alla giusta temperatura e cioè intorno ai 175°. In questo modo la superficie si colorisce subito senza però bruciare e la cottura procede velocemente. Un metodo pratico per verificare la giusta temperatura consiste nell’immergere un pezzettino di impasto nell’olio. Questo deve venire a galla dopo circa 20 secondi. Altra regola è quella di non tuffare troppi pezzi alla volta, per non abbassare troppo la temperatura dell’olio e per permettere all’umidità interna di evaporare. Anche la scelta dell’olio è importante. Quello d’oliva è il migliore perché sopporta temperature elevate senza alterarsi e quindi senza bruciare. Ma ha un sapore particolare, che può risultare poco gradito. In questo caso è possibile utilizzare l’olio di semi di arachidi, anch’esso molto resistente alle alte temperature. Se si friggono grandi quantità occorre eliminare dall’olio le particelle bruciacchiate.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 5.47.19 - RSS