Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

30 '  minuti 

PIRAMIDE DI BIGNÈ

Ingredienti

Dosi per 8/10: 40 piccoli bignè acquistati già farciti in pasticceria e di gusti assortiti (crema, cacao, caffè, nocciole), 150 g di zucchero, cartoncino da disegno, carta metallica dorata oppure alluminio da cucina.

Preparazione

RITAGLIATE nel cartoncino e nella carta dorata due semicerchi con una base di 30 cm. Formate un cono con il cartoncino e incollatelo. Sovrapponetevi la carta dorata, incollandola all’interno con un pezzetto di nastro adesivo. Sistemate il cono così ottenuto sul piatto di portata scelto. SCALDATE metà dello zucchero in un padellino a fuoco medio. Quando inizia a sciogliersi, unite a poco a poco lo zucchero rimasto e spegnete non appena avrete ottenuto un caramello di un bel colore ambrato (non lasciatelo scurire troppo: diventerebbe amaro). INTINGETE la base di un bignè nel caramello e incollatelo al cono partendo dal basso. Proseguite con gli altri bignè, lavorando rapidamente. REALIZZATE i fili di caramello. Intingete i rebbi di una forchetta nel caramello rimasto (se fosse troppo denso scaldatelo leggermente) e ritiratela. Attorcigliate il filo di zucchero tutto intorno al dolce. Procedete in questo modo fino a esaurire il caramello e a ricoprire la piramide con una gabbia di fili d’oro.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 1.51.22 - RSS