Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SFOGLIATINE AL PROSCIUTTO

Ingredienti

Dosi per 6: 1 rotolo di pasta sfoglia fresca (o surgelata) da 200 g, 100 g di ricotta fresca, 100 g di prosciutto crudo a fette, 1 uovo, 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato, semi di papavero, 1 dl di latte, 100 g di fontina, sale.

Preparazione

SROTOLATE la pasta sfoglia sul piano di lavoro leggermente infarinato. Rompete l’uovo in una ciotola e sbattetelo con una forchetta. Unite metà uovo alla ricotta e al Parmigiano e mescolate. SPALMATE il composto di formaggi sulla pasta sfoglia e coprite con le fette di prosciutto. Arrotolate senza stringere troppo (la pasta deve potersi gonfiare durante la cottura). Mettete il rotolo sulla placca del forno rivestita di carta oleata. Spennellate il rotolo con il resto dell’uovo e con i semi di papavero. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Lasciate intiepidire per 10 minuti. TAGLIATE la fontina a dadini e mettetela in un pentolino con il latte. Lasciate riposare per 10 minuti. Poi cuocete a fuoco bassissimo (o a bagnomaria) finché il formaggio sarà fuso. Tagliate il rotolo di pasta in 6 porzioni uguali e servite con la fonduta di formaggio.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 13.27.05 - RSS