Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

STRUDEL DI CREMA E LAMPONI

Ingredienti

Dosi per 2: farina 300 g, 1 uovo, 3 cucchiai di olio, 1 mela, 1 pera, 2 cucchiai di pangrattato, 1 stecca di vaniglia, pepe garofanato, 3 cucchiai di zucchero, 1 cestino di lamponi, 2 dl di crema alla vaniglia, zucchero al velo, un pizzico di sale.

Preparazione

SETACCIATE la farina in una terrina, unite l’uovo, il sale, l’olio e un po’ di acqua tiepida e impastate. AVVOLGETE la pasta nella pellicola per alimenti e fate riposare per 1 ora. Sbucciate la frutta e tagliatela a fettine. Cuocetela in un pentolino con la stecca di vaniglia incisa, il pepe garofanato e lo zucchero, coperta, per 10 minuti a fiamma bassa, finché è una composta asciutta. Eliminate la vaniglia. PRELEVATE 1/4 della pasta, dividetelo in 2 metà (surgelate il resto per un’altra volta) e stendetele in due sfoglie rettangolari molto sottili. Cospargetele con il pangrattato e stendetevi un velo di composta. RIPIEGATE all’interno 1 cm di bordo lungo i due lati più corti e arrotolate la pasta in modo da sagomarla a forma di cuore. INFORNATE a caldo a 180° per 20 minuti, spolverizzate con zucchero al velo, riempite il centro con i lamponi e servite tiepidi con la crema alla vaniglia.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 23/04/2024 12.32.15 - RSS