15
'
![]() |
FRITTATA GRATINATA |
Ingredienti
Dosi per 4 persone: 4 uova, mozzarelline 150 g, pomodorini 100 g, mezzo cucchiaino di sale, origano, un cipollotto, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Sbattete le uova con 2 cucchiai d’acqua e il sale. Lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a metà. Sgocciolate bene le mozzarelline. Tagliate a fettine molto sottili sia la parte bianca sia quella verde più tenera del cipollotto. Accendete il grill del forno. Scaldate l’olio d’oliva in una padella a fuoco medio e versatevi le uova sbattute. Lasciate cuocere per 2 o 3 minuti e togliete dal fuoco. Distribuite sulla superficie della frittata i pomodorini, le mozzarelline e i cipollotti.
Cospargete con origano fresco e passate la frittata sotto il grill del forno ben caldo. Fatela cuocere finché la superficie sarà ben dorata. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Potete servirla fredda oppure ripassarla rapidamente sotto il grill per farla gratinare ancora un po’ poco prima di portare la frittata in tavola.
Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.