Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

60 '  minuti 

TORTINE AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

Farina, zucchero, latte, lievito di birra, burro, uovo, sale, frutti di bosco, panna. --->

Preparazione

---> DOSI per 4: Per la pasta: farina 250 g, zucchero 30 g, latte 125 ml, lievito di birra fresco 20 g, burro 25 g, un uovo, un pizzico di sale. Per il ripieno: frutti di bosco misti 600 g, un uovo, panna fresca 1 dl, burro 30 g, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di zucchero a velo. <--- SBRICIOLATE il lievito nel latte tiepido con un pizzico di zucchero e lasciatelo riposare qualche minuto. Lavorate per un minuto nell’impastatrice la farina con il composto di latte e lievito. Aggiungete tutti gli altri Dosi e impastate finché il composto è elastico e tende a staccarsi dalle pareti. Lasciatelo riposare un’ora a temperatura ambiente. Quindi impastate ancora il composto per un minuto. IMBURRATE quattro piccole tortiere antiaderenti. Mondate, lavate e asciugate i frutti di bosco. Battete in una ciotola l’uovo con la panna e lo zucchero. Dividete la pasta in quattro parti e foderate le tortiere premendo al centro e rialzando bene il bordo. SISTEMATE i frutti di bosco al centro, distribuite sopra il composto di uovo e panna e cuocete in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti, finché i bordi della pasta risultano ben dorati. Lasciate intiepidire le tortine, sformatele e servitele fredde con una spolverizzata di zucchero a velo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 20/04/2024 1.40.13 - RSS