Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

COTTURA A VAPORE: COSA SERVE

Ingredienti

COSA SERVE PER CUOCERE A VAPORE

Preparazione

Queste sono le cose che servono. I cestelli di bambù sono molto funzionali: si puliscono con facilità e si possono portare anche in tavola. Il bambù, inoltre, è un materiale poroso in grado di impedire al vapore di condensarsi sotto il coperchio. I cestelli pieghevoli di acciaio, invece, hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi pentola. Ci sono poi quelli rigidi, sempre in acciaio, con una grande varietà di fori e griglie, secondo l’alimento da cuocere. Per esempio, la rete fitta è ideale per le carni e i pesci, mentre quella a maglie larghe è ottima per le verdure in foglia. I trucchi.La cosa importante nella cottura a vapore è il livello dell’acqua: il liquido deve arrivare a 3/4 della casseruola, senza toccare il cestello. Per la riuscita del piatto, è necessario che il coperchio chiuda in modo perfetto la pentola e che possa essere sollevato senza danni. Nell’acqua potete aggiungere degli aromi che danno maggior sapore ai cibi. Alloro e aneto sono perfetti con il pesce, il basilico con le verdure. La maggiorana ingentilisce manzo e agnello. La menta è giusta per patate, riso e pasta.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 23.40.54 - RSS