Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

FUNGHI: COME BISOGNA PULIRLI

Ingredienti

FUNGHI: COME BISOGNA PULIRLI

Preparazione

In linea di massima, sarebbe meglio non lavare i funghi. L’acqua, entrando tra le lamelle, viene assorbita dalla parte spugnosa. E capita di ritrovarcela nel piatto. Ma alcuni tipi di funghi, per esempio i finferli, sono così pieni di terra che bisogna per forza sciacquarli con l’acqua corrente. Per i porcini, il modo migliore è di strofinarli con una spazzola morbida o un pennello per eliminare il grosso della terra. Poi si possono strofinare con la carta o un panno umido. Non cucinateli mai interi, c’è il rischio che i gambi siano stati attaccati dai vermi, soprattutto se al tatto sono piuttosto morbidi. Gli champignon e gli altri funghi coltivati vanno puliti con un panno umido.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 22.57.11 - RSS