Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

POLLO: REGOLE PER L'ACQUISTO

Ingredienti

POLLO: REGOLE PER L'ACQUISTO

Preparazione

Scegliere il pollo giusto non è facile. Anzi, visto che viene allevato in forma intensiva, è quasi impossibile. Se però gradite un sapore più pieno allora potete acquistare un esemplare allevato a terra. Molti tra i produttori più qualificati offrono questa varietà. Naturalmente costano un po’ di più ma ne vale la pena. La carne è più soda e in genere più saporita dato che gli animali vengono nutriti con granaglie e non con i soliti mangimi. Questi polli si riconoscono dalle zampe, che sono più scure e con la pelle più coriacea. Più difficile scegliere la carne giusta se l’acquistate a pezzi. Il petto di pollo deve avere un colore roseo, con poche venature di grasso giallo chiaro. Non deve avere quasi odore e la carne deve essere soda. I polli troppo piccoli sono più grassi e anche insipidi, a meno che non si tratti di una razza particolare come il galletto amburghese. Un buon pollo pesa almeno un chilo e non ha molto grasso. Il petto surgelato è altrettanto buono ma cotto è più stopposo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 20/04/2024 1.03.20 - RSS