Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

MIELE: IL PIÙ ADATTO

Ingredienti

MIELE: IL PIÙ ADATTO

Preparazione

Il miele si trova in numerose varietà a seconda delle piante vicine agli alveari. Vediamo come accoppiare i vari gusti con i cibi più indicati. I FORMAGGI. Con quelli tipo gorgonzola e Roquefort è più consigliabile un miele dolce-amaro come quello di CASTAGNO. Con i formaggi di pecora o di capra è indicato un miele amaro come quello di CORBEZZOLO. Con i tipi freschi invece sono adatti mieli leggeri tipo quello di lavanda, d’arancio o il classico MILLEFIORI. CARNE E PESCE. L’uso del miele si presta nelle ricette più o meno speziate o che prevedono cotture in agrodolce: in questo caso sono adatti i mieli ricavati dai fiori di erbe aromatiche come il TIMO e il ROSMARINO e i mieli di AGRUMI (arancio e limone). DOLCI E BEVANDE. I più indicati sono quelli dal sapore delicato come il miele d’ACACIA, ma vanno altrettanto bene le varietà di AGRUMI e frutta.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 20/04/2024 15.07.16 - RSS