Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

PATÉ DI FEGATINI

Ingredienti

INGREDIENTI per 6 persone: 400 g di fegatini di pollo, una cipolla piccola, 1/2 bicchiere di vino bianco, 3 filetti di acciuga sott’olio, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 120 g di burro, sale, pepe.

Preparazione

TOGLIETE il burro dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente mentre preparate il pâté. Pulite bene i fegatini: scartate i cuori (spesso sono venduti insieme) ed eliminate le eventuali parti bianche grasse. Una volta puliti e lavati, dovreste ottenere circa 300 g di fegatini. SCALDATE 10 g circa di burro in una pentola a fondo spesso. Tritate la cipolla e unitela al burro. Quando è dorata, aggiungete i fegatini interi e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 25 minuti, mescolando spesso. BAGNATE con il vino e alzate leggermente la fiamma. Salate e pepate. Cuocete finché tutto il liquido sarà evaporato mescolando di tanto in tanto. Dopo circa 5 minuti, versate i capperi (sciacquati sotto l’acqua e strizzati) e le acciughe. Fate intiepidire per 5 minuti e poi frullate tutto. Lasciate il composto nel frullatore. UNITE pian piano il burro a pezzetti ai fegatini e frullate di nuovo. Assaggiate e regolate di sale. Mettete in frigorifero. Servite con crostini di pane tostato, accompagnando a piacere con cetrioli sott’aceto e sott’olio.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 22.47.45 - RSS