Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

CACIO DELL'ARGENTIERE

Ingredienti

Ingredienti: 600 g di caciocavallo; aglio; origano; olio di oliva; aceto bianco; sale; pepe.

Preparazione

Scaldate qualche cucchiaio d'olio in padella con uno spicchio d'aglio schiacciato, finché questo diventi bruno. Togliete l'aglio, mettete dentro il formaggio tagliato a fette alte circa mezzo centimetro. Quando le fette incominciano a rosolare, rivoltatele, bagnatele con l'aceto, magari aromatico, spruzzatele anche di origano, sale e pepe. Appena il formaggio accenna a sciogliersi, il piatto è pronto. "Caciu all'argentera" è una classica ricetta palermitana che significa cacio all'argentiere: si racconta che un argentiere in miseria escogitasse di sostituire il formaggio alla carne di coniglio o di lepre, come prescriveva un'altra ricetta, in modo che l'odore, fuori della porta di casa, facesse credere che si trattasse di un piatto ben più ricco e costoso. In ogni caso è un piatto straordinariamente stuzzicante, che richiede caciocavallo al tempo stesso fresco, morbido e piccante.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 6.22.56 - RSS