Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TEGAME DI ACCIUGHE E PATATE

Ingredienti

Dosi per 4: 500 g di acciughe fresche, 400 g di patate, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, mezzo peperoncino rosso piccante, olio extravergine di oliva, sale.

Preparazione

PULITE le acciughe, eliminate teste e interiora, diliscatele, lavatele e asciugatele. Tritate l’aglio sbucciato con il prezzemolo e il peperoncino privato dei semi. SBUCCIATE le patate, tagliatele a fette alte 1/2 cm e sistematele sul fondo di un tegame da forno unto di olio. Cospargetele con metà del trito di aromi, sistematevi sopra le acciughe e aggiungete il trito rimasto. SALATE e irrorate la preparazione con abbondante olio e una cucchiaiata di acqua. Cuocete in forno già caldo a 200° per 20 minuti circa, o finché le patate sono tenere. Servite direttamente dal tegame di cottura.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 8.17.59 - RSS