Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TEGLIA GRATINATA

Ingredienti

Dosi per 4: 8 piccoli carciofi, un limone, una tazza di mollica di pane, 2 grossi spicchi d’aglio, un mazzetto di prezzemolo, un cucchiaino di peperoncino piccante sbriciolato, 30 g di pecorino grattugiato, olio d’oliva, sale.

Preparazione

PULITE i carciofi, eliminate le foglie più dure, tagliate la parte più legnosa del gambo e sbucciate quella rimasta. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza, eliminate il fieno e trasferiteli in una ciotola con acqua fredda e succo di limone. PELATE uno spicchio d’aglio, tagliatelo a metà e rosolatelo in un tegame con un po’ d’olio. TOGLIETE l’aglio e unite i carciofi ben sgocciolati e asciugati. Salate e fate cuocere a fiamma bassa bagnando con un po’ di acqua finché sono teneri. PASSATE al mixer la mollica di pane, poi mescolatela al peperoncino con il pecorino e un trito di aglio e prezzemolo. Irrorate i carciofi con un filo d’olio, cospargeteli con il composto e disponeteli in una teglia foderata con carta da forno. Passateli nel forno preriscaldato a 200° e fateli gratinare per pochi minuti.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 9.54.33 - RSS