Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

30 '  minuti 

VELLUTATA DI BARBABIETOLE

Ingredienti

Dosi per 4: barbabietole cotte 500 g, brodo magro di pollo o vegetale 7/5 dl, 4 cipollotti rossi, panna acida 1/5 dl, un ciuffo di prezzemolo, succo di limone, sale, pepe.

Preparazione

SBUCCIATE le barbabietole, grattugiatele grossolanamente e frullatele con il brodo fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale, pepate, unite un poco di succo di limone e metà panna (o yogurt). Trasferite subito la crema di barbabietola e la panna acida che è avanzata in frigorifero. MONDATE i cipollotti, affettateli sottilmente e lasciateli immersi in una ciotola d’acqua ghiacciata. Tritate il prezzemolo. METTETE la vellutata ben fredda in quattro ciotole e distribuiteci sopra la panna acida, mescolando leggermente con il cucchiaio affinché la superficie della zuppa risulti variegata. Guarnite ogni porzione con le fette di cipollotto ben sgocciolate e con il trito di prezzemolo: servitela subito.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 18/04/2024 9.46.13 - RSS