45
'
![]() |
TRIANGOLI DOLCI ALLA FRUTTA |
Ingredienti
Dosi per 4: 4 fogli di pasta fillo, fragole fresche 100 g, una fetta di melone, 2 albicocche, 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di pistacchi, zucchero a velo 10 g.
Preparazione
MONDATE la frutta, lavatela, tagliatela a pezzetti e trasferitela in una ciotola con un cucchiaio di miele. Sbollentate i pistacchi, pelateli e tritateli grossolanamente.
PIEGATE i due lati del foglio di pasta fillo per ottenere una striscia. Mettete un cucchiaio di frutta sopra una delle estremità della striscia e ripiegate la pasta su se stessa in modo da ottenere sempre un triangolo. Al termine chiudete gli involtini infilando l’estremità nell’ultima piega di pasta, come se fosse una busta.
FODERATE una teglia con carta da forno, trasferiteci sopra gli involtini e cuoceteli in forno già ben caldo finché la pasta è dorata e croccante. Metteteli sul piatto, spolverizzateli con i pistacchi e lo zucchero a velo, irrorateli con un filo di miele e serviteli subito.
Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.