Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

70 '  minuti 

PIZZA RUSTICA CON CICORIA

Ingredienti

Dosi per 4: cicoria 400 g, salsa di pomodoro 150 g, salame piccante 50 g, mozzarella 100 g, farina 300 g, lievito di birra fresco 10 g, 2 cucchiai d’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio, sale, pepe.

Preparazione

SBRICIOLATE il lievito in una ciotola capiente e diluite con 1, 2 dl di acqua tiepida. Unite il sale e un cucchiaio d’olio e mescolate bene. Aggiungete la farina a poco a poco, mescolando prima con una forchetta e poi con le mani. Lavorate la pasta per qualche minuto su un piano infarinato, poi rimettetela nella ciotola, che chiuderete in un sacchetto di plastica. Lasciate lievitare almeno per un’ora e mezzo circa. PULITE la cicoria, lavatela, sgocciolatela e tagliatela a pezzetti di circa un centimetro. Lessatela in acqua salata finché sarà tenera e scolatela bene. Saltatela poi in padella con l’olio e lo spicchio d’aglio sminuzzato. LAVORATE nuovamente la pasta su un piano infarinato e stendetela con le mani su una teglia larga da pizza. Mettete la salsa di pomodoro sulla pasta: potete distribuirla con il dorso di un cucchiaio. Sistematevi sopra la cicoria e il salame tagliato a fette sottilissime. Tagliate la mozzarella a dadini e spargeteli sulla pizza. Salate e pepate. CUOCETE la pizza nel forno preriscaldato a 230° finché sarà ben dorata sui bordi. Servite subito tagliata a fette.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 18/04/2024 5.08.18 - RSS