Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

200 '  minuti 

PATÈ DI CAMPAGNA

Ingredienti

Dosi per 6: carne di maiale 1 kg, un mazzetto di aromi misti (rosmarino, timo, salvia, santoreggia, maggiorana), sale.

Preparazione

TAGLIATE la carne a cubetti di circa 1 o 2 cm di lato. Legate insieme tutti gli aromi con spago da cucina in modo che non si disperdano. Trasferite la carne in una casseruola a fondo spesso e unitevi il mazzetto aromatico. Coprite con circa 2 l di acqua fredda e portate a bollore. Lasciate quindi sobbollire per almeno 3 ore a fuoco bassissimo. Otterrete una carne asciutta, senza più acqua e solo con il grasso emesso in cottura. GETTATE gli aromi e schiacciate bene con una grossa forchetta i pezzi di carne, per disfarli. Trasferite il composto in una ciotola di terracotta e livellate la superficie. Versate sopra il grasso della pentola e lasciate raffreddare. POTETE conservare il pâté a lungo se lo coprite con strutto fuso. Si mantiene molto bene, anche per settimane, in frigorifero. Per gustare il pâté accompagnatelo con crostini di pane nero leggermente tostati.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 3.18.28 - RSS