Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

25 '  minuti 

PIZZA ALLA PROVENZALE

Ingredienti

Dosi per 4: pasta da pane 150 g, mozzarelline 150 g. Per la tapenade: olive nere snocciolate 100 g, 2 acciughe dissalate, un cucchiaio colmo di capperi sott’aceto, uno spicchio d’aglio, un cucchiaino di senape forte, sale, 4 cucchiai d’olio d’oliva.

Preparazione

FRULLATE insieme le olive, le acciughe sciacquate e diliscate, i capperi sgocciolati, l’aglio sbucciato e la senape. Mentre frullate, versate a filo l’olio in modo da ottenere una pasta omogenea. Se necessario, salate. TIRATE la pasta da pane con il matterello su un piano infarinato fino a ottenere un disco sottile di circa 30 cm di diametro. Trasferite la sfoglia su una teglia rivestita con carta da forno. SPALMATE la tapenade sulla pasta, lasciando un paio di centimetri liberi sui bordi, come per una pizza. Sistematevi le mozzarelline tagliate in 2 o in 4 e cuocete nel forno già caldo a 230° per circa 10 minuti, o finché la pasta sui bordi sarà dorata. Servite ben caldo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 16.34.35 - RSS