Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

60 '  minuti 

ZUPPA ALLA VALDOSTANA

Ingredienti

Dosi per 4: una piccola verza, pane a fette 300 g, pancetta 50 g, prosciutto crudo 60 g, burro 30 g, fontina 100 g, un litro di brodo di carne, uno spicchio d’aglio, sale, pepe nero.

Preparazione

SCEGLIETE dal cavolo una ventina di foglie tra quelle più belle. Lavatele, scuotetele e tagliatele in 4 o 6 pezzi, eliminando la costa centrale. Mettetele in una casseruola con la pancetta tritata e cuocete a fuoco lento, coperto, per 15 minuti. Tostate le fette di pane e tagliatele a tocchetti. Riducete il prosciutto a pezzetti. STROFINATE il fondo di un tegame di terracotta con lo spicchio d’aglio tagliato in due. Sistemate sul fondo uno strato di pane, coprite con la verza, aggiungete il prosciutto e le fettine di fontina. Proseguite con altri strati, finendo con il formaggio. COPRITE a filo col brodo bollente e distribuite il burro a fiocchetti sulla superficie. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, o finché la superficie sarà dorata. Servite caldissimo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 20.56.24 - RSS