Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

35 '  minuti 

RISOTTO IN BRODO

Ingredienti

Dosi per 4: riso Arborio 300 g, una verza piccola, polpa di pomodoro 300 g, una cipolla piccola, burro 40 g, uno spicchio d’aglio, sale, pepe nero, brodo di carne, parmigiano o grana grattugiato 50 g.

Preparazione

MONDATE la verza, eliminando le foglie esterne più scure e il torsolo. Dalle foglie più grosse eliminate anche la costa centrale. Tagliatele a listarelle e sciacquatele sotto l’acqua corrente. SCIOGLIETE metà del burro in una padella a bordi alti e fatevi appassire l’aglio tagliato in due e la cipolla tritata. Quando questa inizia a dorare, scartate l’aglio, unite il pomodoro e la verza, poi lasciate cuocere per 5 minuti, quindi bagnate con un litro di brodo e portate a bollore. VERSATE il riso e mescolate bene. Lasciate cuocere finché risulterà al dente, salando a metà cottura. Se necessario, verso la fine della cottura aggiungete altro brodo bollente oppure acqua: questo risotto deve rimanere piuttosto brodoso. Mantecate alla fine con il burro rimasto e il parmigiano, aggiustate di sale e lasciate riposare coperto per 2 minuti prima di servire. Aggiungete per ultimo un po’ di pepe macinato al momento.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/02/2020 12.30.07 - RSS