Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

CIOCCOLATO: SCEGLI BENE SOLO SE LEGGI L’ETICHETTA

Ingredienti

CIOCCOLATO: SCEGLI BENE SOLO SE LEGGI L’ETICHETTA

Preparazione

Come distinguere un buon cioccolato? Leggendo l’etichetta. Nel caso del FONDENTE, il più pregiato è quello "EXTRA", con almeno il 45 per cento di cacao. Seguono il "FINISSIMO" (43 per cento di cacao) e il "CIOCCOLATO" senza altre definizioni (35 per cento). Il cioccolato AL LATTE contiene almeno il 25 per cento di cacao e il 14 di latte (nel caso del "FINISSIMO" si sale rispettivamente a 30 e 18). Infine il cioccolato BIANCO non ha cacao, ma almeno il 20 per cento di BURRO DI CACAO, cioè il grasso estratto dai semi. A proposito, ora i produttori di cioccolato, per abbassare i costi di produzione, potranno usare, fra gli ingredienti, grassi diversi dal burro di cacao. Il rischio è che nella tavoletta potremo trovare lipidi buoni per il gusto ma di bassa qualità: ricchi cioè di colesterolo e sostanze sature. Come difendersi? Sempre leggendo l’etichetta.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 12.01.46 - RSS