Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

CROSTATA DI MELE CARAMELLATE

Ingredienti

DOSI per 6: 250 g di farina, 2 mele renette, 3 mele golden, 2 uova, 180 g di burro, 2 uova, 2 dl di panna fresca da montare, 80 g di zucchero, 3 cm di stecca di cannella, sale.

Preparazione

LAVORATE la farina con 150 g di burro, un uovo, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero fino a formare una pasta omogenea. Avvolgetela nella stagnola e mettetela in frigorifero per 30 minuti. SBUCCIATE le mele. Tagliate le renette a tocchetti e cuocetele con la cannella e 2 cucchiai di acqua per 7-8 minuti. Lavoratele con un cucchiaio di legno fino a ottenere un purè. Tagliate le golden a spicchi. Sciogliete il burro rimasto in una padella antiaderente. Aggiungete 60 g di zucchero e cuocete finché inizia a caramellare. Unite le mele e cuocetele per 5-6 minuti. STENDETE la pasta e rivestite uno stampo a cerniera del diametro di 18 cm. Bucherellate il fondo con una forchetta e copritelo con il purè di mele. Sistemateci sopra gli spicchi di mela caramellati. UNITE la panna al fondo di cottura in cui avete caramellato le mele. Cuocete finché il caramello si è sciolto. Spegnete e, quando la crema è fredda, aggiungete l’uovo sbattuto. Versate la crema sulle mele e cuocete nel forno a 180° per 40 minuti. Servite tiepida.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 9.54.36 - RSS