Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

DOLCE VARIEGATO AL CAFFÈ

Ingredienti

DOSI per 6/8: farina 150 g, zucchero 150 g, 3 uova, un cucchiaino raso di lievito per dolci in polvere, burro 100 g, un cucchiaio raso di cacao amaro in polvere, un cucchiaio di caffè solubile.

Preparazione

RACCOGLIETE lo zucchero in una ciotola e unitevi 2 tuorli e un uovo intero. Mescolate bene con una frusta a mano fino a ottenere un impasto spumeggiante di colore chiaro. Unite il burro fuso e la farina mescolata con il lievito. Montate gli albumi a neve ben ferma e uniteli delicatamente all’impasto, lavorando il tutto con un cucchiaio. IMBURRATE uno stampo da plumcake oppure un piccolo stampo da torta e versatevi metà dell’impasto. Diluite il caffè con un cucchiaio di acqua bollente e unitelo al rimanente impasto. Unite anche il cacao e mescolate bene. VERSATE l’impasto al caffè nello stampo e cuocete nel forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti. Non aprite lo sportello del forno durante i primi 30 minuti altrimenti si sgonfia al centro. Per controllare la cottura del dolce, infilate al centro la lama di un coltellino o uno stuzzicadenti. Se escono asciutti o appena umidi, il dolce è pronto. Lasciate raffreddare bene. Servitelo a fette con panna montata.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/02/2020 13.56.21 - RSS