Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

PATATE AL FORNO CON SCAMORZA

Ingredienti

Dosi per 3-4: 6 patate di media grandezza, 1 scamorza e mezza, olio di oliva, olio di oliva al peperoncino, sale e pepe, prezzemolo.

Preparazione

Sbucciare le patate, tagliarle a fette dello spessore di ½ cm. In un bicchiere, versare olio, pepe e sale ed emulsionare bene. Ungere la griglia del forno ricoperta di carta forno con l'emulsione preparata. Posizionare le patate sulla griglia e ungere bene anche le patate. Infornare a 170°C per 35-40 minuti, girandole a metà cottura. Nel frattempo, tagliare una scamorza a fettine di circa 3 mm, l'altra mezza scamorza deve essere tagliata a fettine più sottili. In una teglia di forno, alternare strati di patate con strati di scamorza più spessa, fino ad esaurimento degli ingredienti. Ungere l'ultimo strato delle patate con olio al peperoncino e concludere con uno strato di scamorza sottile. Infornare per 10 minuti. A fine cottura, cospargere di prezzemolo tritato.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 21/02/2020 4.42.35 - RSS