Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SPEZIE ED AROMI - Riepilogo

Ingredienti

SPEZIE ED AROMI - Riepilogo

Preparazione

ACETOSELLA - Ottima con l'insalata verde cruda oppure con gli spinaci; si usa per minestre e frittate. AGLIO - Utilissimo per dare aroma alle salse, minestre, carni, intingoli e verdure. BASILICO - Ottimo se unito a metà cottura in tutte le preparazioni in cui entri il pomodoro. CANNELLA - Adatta sia per le salse e marinate, sia per la pasticceria. CERFOGLIO - Utile per profumare arrosti e verdure crude, può sostituire il prezzemolo. CHIODI DI GAROFANO - Per aromatizzare ragù brasati. Indispensabili nella preparazione del vin brulè. CIPOLLA - Le cipolle bianche, più dolci, sono preferite cotte a sè. Le cipolle si usano per quasi tutti i piatti. CRESCIONE - Il suo sapore piccante serve a variare il sapore dell'insalata fresca. DRAGONCELLO - Utile per aromatizzare insalate intingoli, può sostituire talvolta il prezzemolo. ERBA CIPOLLINA - Ha il profumo simile a quello della cipolla e serve a profumare l'insalata cruda. FINOCCHIO - datto ad aromatizzare gli arrosti di maiale e d'oca GINEPRO - Serve per aromatizzare le marinate e per la selvaggina e il pesce LAURO(alloro) - Particolarmente adatto per profumare i salmi, il fegato e gli stufati. MAGGIORANA - Ottima per gli stufati, le minestre e i ripieni. MENTA - squisita per i fagiolini in insalata, i sedani e i carciofi ripieni. NOCE MOSCATA - Addirittura indispensabile per profumare salse, intingoli e ripieni. ORIGANO - Può essere usato in tutte le preparazioni a base di salsa di pomodoro. PEPERONCINO ROSSO - Serve per conferire un sapore particolarmente piccante alle pietanze. PEPE - Serve per accentuare il sapore di salse, carni e pesce, e quello di alcuni formaggi freschi. PISTACCHIO - Usato per la preparazione di galantine e polpettoni e in pasticceria. PORRO - Si usa per profumare le insalate, per la preparazione di minestre e come verdura in se. PREZZEMOLO - Usato in quasi tutte le preparazioni di minestre, piatti e carne e pesce. RAFANO - Ottimo per preparare una salsa accentuandone il sapore acre con l'aceto. ROSMARINO - Particolarmente adatto per gli arrosti e per aromatizzare minestre di legumi. RUCHETTA - Ottima per conferire un particolare sapore alle insalate verdi. SALVIA - Necessaria per la preparazione di selvaggina, arrosti, stufati e pietanze al burro. SANTOREGGIA (erba viva) - Serve per aromatizzare fave e lenticchie. SCALOGNO - Simile alla cipolla, può sostituirne il sapore, come quello del porro. SEDANO - Quasi indispensabile per i brodi, minestroni, stufati. Quello Bianco e quello di Verona sono ottimi come verdure in se. TIMO - Particolarmente adatto a profumare stufati, pesci lessi e insalate. VANIGLIA - Utilizzata esclusivamente in pasticceria, dalle creme alle torte, dalle frutte cotte ai gelati. ZAFFERANO - Oltre al classico risotto alla milanese viene utilizzato in pietanze di particolare preparazione.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 2.20.03 - RSS