Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

CREMA DI MARRONI

Ingredienti

INGREDIENTI per 6 persone: 1 kg di castagne, 2 dl di latte, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di cacao, 100 g di cioccolato fondente, 1. 2 dl di panna fresca.

Preparazione

INCIDETE le castagne, sul lato bombato, in modo che il taglio intacchi la buccia ma anche la pellicina sottostante. Lessatele per 5 minuti e sbucciatele non appena riuscite a tenerle in mano (più sono calde, più si sbucciano con facilità). METTETE le castagne sbucciate in una pentola con il latte, lo zucchero, il cacao, la vanillina e 2 dl di acqua. Cuocete a fuoco moderato per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. PASSATE le castagne al passaverdure fino a ottenere un purè cremoso. Se serve, aggiungete un filo di latte o di panna liquida. Mettete in frigorifero in un contenitore coperto. dividete il cioccolato a pezzetti (potete anche grattugiarlo con una grattugia a fori larghi) e mettetelo in un pentolino con la panna. Scaldate a fuoco bassissimo, mescolando (meglio ancora, a bagnomaria). Quando si è sciolto completamente, spegnete e lasciate raffreddare a temperatura ambiente (non mettetelo in frigo, non deve assolutamente diventare troppo sodo). FORMATE con la crema di marroni delle palline, aiutandovi con l’attrezzo da gelato, e accompagnatele con il cioccolato. Potete preparare due tipi di cioccolato fuso: nero e bianco.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 12.08.58 - RSS