Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SALMONE CON SCALOGNI

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 4 tranci di salmone fresco, 250 g di scalogni, vino rosso corposo, una foglia di alloro, 100 g di burro, 1 ciuffo di dragoncello e di timo, zucchero, sale, pepe.

Preparazione

MONDATE gli scalogni, sbucciateli e tagliate a metà i più grossi. Fateli rosolare in un largo tegame con 40 g di burro. Spolverizzateli con un poco di zucchero e fateli caramellare a fiamma dolce. Salate e pepate, unite l’alloro e aggiungete il vino, coprendoli quasi del tutto. Mettete il coperchio e proseguite la cottura a fiamma molto dolce finché gli scalogni sono teneri. ALZATE la fiamma e fate addensare il fondo di cottura a fiamma vivace finché avrà la consistenza di uno sciroppo. Fate fondere il burro rimasto in una padella e rosolateci, a fiamma molto vivace, i tranci di salmone. Salate e pepate. Spolverizzateli con le foglie di timo e cuoceteli pochi minuti per parte: all’interno dovranno rimanere rosati. SERVITE i tranci ben caldi. Decorateli con foglioline di dragoncello e accompagnateli con gli scalogni bagnati con il loro fondo di cottura.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 1.29.05 - RSS