Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

PASTICCIO DI POMODORI

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 600 g di pomodori maturi e sodi, 80 g di bacon, una cipolla, 4-5 fette di pancarrè integrale, timo, maggiorana, olio extra vergine di oliva, sale, pepe.

Preparazione

LAVATE e mondate i pomodori. Tagliateli a metà, togliete i semi e fateli a fette di circa 1/2 centimetro di spessore. Tritate il bacon con la cipolla mondata e con le erbe aromatiche mondate e lavate. TOGLIETE al pancarrè la crosta, aiutandovi con un coltello ben affilato (se non avete il pancarrè integrale, va benissimo anche quello normale). Passate al mixer e fate andare finché non sono sminuzzate grossolanamente. Unite il pane sminuzzato al trito di bacon e cipolla. Salate, pepate e amalgamate bene. UNGETE con un filo di olio la base e le pareti una pirofila tonda del diametro di circa 20 centimetri. Spolverizzate il fondo con un leggero strato del composto di pane ed erbe aromatiche. Sopra il trito, sistemate le fette di pomodoro, spolverizzatele con qualche cucchiaio del composto di pane e proseguite finché non esaurite gli ingredienti. TERMINATE con uno strato di pane, bacon e cipolla. Irrorate con un filo di olio extravergine d’oliva e una macinata di pepe. METTETE la pirofila nel forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti finché la superficie risulterà dorata. Servite tiepido.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 13.20.59 - RSS