Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

ZUCCHINE IN BARCHETTA

Ingredienti

Ingredienti: olio di oliva, sale, parmigiano grattugiato 100 gr., noce moscata, cipolle 2, uova 3, maggiorana, zucchine 12, curry, patate lesse 200 g, carne di manzo lessa o arrostita 200 g.

Preparazione

Sbollentate le zucchine, ma non cuocetele troppo, fino a perdere consistenza; tagliatele per il lungo, togliete la polpa interna in modo da ottenere tante barchette. Con la polpa delle patate, le cipolle tritate finemente, la carne macinata, le uova, il parmigiano, la stessa polpa ricavata dall'interno delle zucchine, un pizzico di sale, la noce moscata e la maggiorana formate il ripieno, lavoratelo in modo che risulti morbido e omogeneo. Farcite con questo ripieno le barchette di zucchine, disponetele in una teglia ben unta d'olio e mandate in forno. Molte variazioni può avere questa ricetta, perché gli ingredienti del ripieno e le quantità possono essere stabiliti di volta in volta secondo disponibilità e gusti. C'è chi preferisce ridurre o eliminare le patate; la carne dovrebbe essere di quella avanzata da altre preparazioni casalinghe. Una variante poco ortodossa è quella di mettere nel ripieno anche un pizzico di curry; ma non si può negare che ci stia bene. Una variante consiste nel versare sulle zucchine, farcite come detto sopra e cotte con poco olio, un po' di salsa di pomodoro.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 12.30.11 - RSS