Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SFOGLIATA ALLE MELE

Ingredienti

Dosi per 4: un disco di pasta sfoglia fresca, 2 mele delizia, 50 g di zucchero di canna, 1 tuorlo, 40 g di mandorle in polvere, 1 cucchiaio di Cognac, 40 g di burro, zucchero al velo.

Preparazione

SROTOLATE la pasta sfoglia, ricavate un disco del diametro di 22 centimetri e posatelo, con la sua carta, sulla placca del forno. LAVORATE il burro con lo zucchero finché è spumoso, aggiungete il cognac, il tuorlo e le mandorle. Distribuite il tutto sulla sfoglia, lasciando libero un margine di 2 centimetri. TAGLIATE la mela, privata del torsolo, a fettine sottilissime e disponetele sulla crema. Fate, con la pasta avanzata, delle strisce sottilissime e delle piccole foglie, e decorate il bordo della torta spennellato con poca acqua. METTETE in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Lasciate intiepidire e servite spolverizzando con poco zucchero al velo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 11.43.17 - RSS