Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

GELATINA DI UVA

Ingredienti

Dosi per 4:6 dl di succo fresco di uva, 50 g di zucchero, 2 fogli di gelatina (10 g), 2 dl di panna fresca, cannella in polvere, acini d’uva per guarnire.

Preparazione

AMMORBIDITE la gelatina in acqua fredda. Riunite in una ciotola il succo di uva e lo zucchero e mescolate fino al completo scioglimento dello zucchero. STRIZZATE la gelatina e scioglietela in una piccola casseruola a bagnomaria. Mescolatela al succo incorporandola rapidamente con la frusta. Distribuite il composto in quattro calici e mettete in frigorifero finché la gelatina è ben fredda e si è leggermente addensata. MONTATE la panna e distribuitela, quando è il momento di servire, sulla gelatina, spolverizzandola con la cannella. Guarnite ogni calice con qualche acino di uva e servite.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 03/06/2023 2.59.48 - RSS