Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

Come muoversi: l'Italia

Spesso non è facile raccogliere informazioni su come raggiungere una località, sui collegamenti esistenti, sui trasporti sia urbani che extra-urbani, sui servizi a disposizione del viaggiatore.
Qui abbiamo raccolto e messo a tua disposizione una serie di links che ti permetteranno di raggiungere i dati di cui hai bisogno: muovendoti tra i canali che ti abbiamo aperto, ne saprai di più su come muoverti in Italia.

 

Linee traghetti in Italia e nel Mediterraneo

Informazioni sui collegamenti delle principali compagnie che navigano dai porti italiani verso le isole del Tirreno, le coste dell'Adriatico e i paesi mediterranei.

Corsica, Sardegna, Isola d'Elba e Sicilia

Moby - www.moby.it
La flotta della società copre un network di rotte per la Sardegna, la Corsica e l'Isola d’Elba che comprende le linee in partenza da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia per Olbia; da Genova per Porto Torres; da Genova e da Livorno per Bastia (stagionali da aprile a fine settembre); la Bonifacio - Santa Teresa di Gallura (plurigiornaliero); e la Piombino - Portoferraio. 
Per i camperisti è disponibile la formula Camping on board (permette di soggiornare a bordo del proprio mezzo durante la traversata) per la Corsica (da giugno a settembre 2009 sulla rotta Livorno - Bastia con prezzi da 76,65 euro a tratta, tasse e oneri inclusi) e per la Sardegna sulle rotte da Livorno e da Piombino per Olbia (da aprile a ottobre con prezzi da 116,90 euro sempre a tratta).

Corsica Sardinia Ferries - www.corsica-ferries.it
La compagnia francese collega tutto l’anno la Sardegna e la Corsica. Attualmente sono 4 le linee per l'isola corsa (da Savona per Calvi, Ile Rousse, Bastia e da Livorno per Bastia); e 2 per la Sardegna: da Livorno e Civitavecchia collega il porto sardo di Golfo Aranci. A queste tratte si aggiunge la Bonifacio - Santa Teresa di Gallura.

Grimaldi Lines - www.grimaldi-lines.com
Effettua servizio da Civitavecchia per Porto Vecchio in Corsica e per Porto Torres in Sardegna (7 ore di navigazione e frequenza del servizio di 6 volte a settimana da aprile a luglio e in settembre e 7 volte a settimana in Agosto). Sulla Sicilia opera le rotte da Genova e da Civitavecchia per Catania, da Civitavecchia per Trapani e da Salerno per Palermo.

Tirrenia di Navigazione - www.tirrenia.it
La società a partecipazione statale serve i principali porti della Sardegna (Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres) e della Sicilia (Palermo e Trapani) con rotte da Civitavecchia, Fiumicino, Genova e Napoli. Alla capogruppo fanno capo anche i servizi traghetto regionali Saremar (Sardegna), Toremar (Toscana), Caremar (Campania) e Siremar (Sicilia) che svolgono servizio pubblico di linea verso le isole minori.

Dimaiolines - www.dimaiolines.it
La compagnia opera linee traghetto stagionali verso la Sardegna in partenza dall'unico porto di Napoli. La novità della stagione 2009 è la destinazione di Golfo Aranci che sostituisce Olbia mentre restano confermati gli sbarchi di Cagliari e Palau. Il calendario delle partenze inizierà con il collegamento con Golfo Aranci (da venerdì 5 fino al 23 giugno), dal 24 giugno partirà il collegamento con Cagliari (tutti i mercoledì con rientro il giovedì), dal 17 luglio i collegamenti con Palau tutti i venerdì da Napoli fino all’ultima partenza l'11 settembre (sabato 12 il rientro da Palau per Napoli).

SNAV - www-snav.it
La società marittima collega tutto l'anno la Sardegna con la linea per Olbia da Civitavecchia e la Sicilia con la linea traghetto da Napoli per Palermo cui si aggiunge la Civitavecchia – Palermo dal 27 maggio al 12 settembre. Tariffe per la Sardegna a partire da 22 euro per un passeggero, posto ponte con auto o moto al seguito; per la Sicilia a partire da 35 euro per passeggero, per la tratta Napoli-Palermo e da 45 euro per la tratta Civitavecchia-Palermo, compreso l’ imbarco di auto o moto.

Grandi Navi Veloci - www.gnv.it
Collegamenti con Palermo dai porti di Genova, di Livorno e di Roma (Civitavecchia). Dal porto di Genova partono inoltre le rotte giornaliere per Porto Torres e Olbia (quest'ultima stagionale). Tariffe speciali e sconti per bambini e famiglie, sistemazioni da 1 euro per la poltrona e da 9 euro per la cabina (ad es. per la Sardegna), oltre un milione di posti auto a 1 euro (tasse escluse) su tutte le linee, prezzi scontati per chi viaggia di giorno sulle rotte per la Sardegna e Camper on Board sulla linea Livorno Palermo.

Caronte & Tourist www.carontetourist.it
La società Caronte & Tourist collega tutto l'anno la Campania con la Sicilia con traghetti veloci da Salerno a Messina. La traversata, della durata di 8 ore circa, permette di evitare il lungo tratto stradale Salerno- Reggio Calabria. Opera inoltre il servizio traghetti sullo Stretto di Messina, collegando i porti di Messina e di Reggio Calabria.

TTTLines - www.tttlines.it
La compagnia di navigazione napoletana opera l'unica linea da Napoli per Catania. Partenze giornaliere tutto l'anno con traversata notturna con agevolazioni per i camperisti (promozione Speciale Camper riservata ai soci delle associazioni convenzionate) e la formula Camping on Board che permette di dormire all'interno del proprio camper in un'area attrezzata.

Croazia, Montenegro e Albania

Jadrolinija - www.jadrolinija.hr
La compagnia croata collega l'Italia con le rotte Ancona - Zara, Ancona - Spalato, Pescara - Spalato e Bari - Dubrovnik. Numerosi anche i collegamenti interni tra le coste croate e le isole del Quarnaro e della Dalmazia.

Blue Line - www.blueline-ferries.com
La società di navigazione croata effettua tutto l'anno la linea traghetto Ancona - Spalato. Da luglio a settembre rotte via Spalato anche per le isole croate di Hvar e Vis.

SNAV - www-snav.it
La compagnia italiana collega durante la stagione estiva l'Italia e la Croazia con le linee veloci in partenza tutti i giorni dal porto di Ancona per Spalato (dal 13 giugno al 6 settembre) e da Pescara per Hvar e Spalato (dal 25 luglio al 31 agosto). Tariffe a partire da 20 Euro a passeggero in poltrona, compreso l’imbarco di auto o moto.

Azzurraline - www.azzurraline.com
La società marittima dal porto di Bari serve le rotte per Dubrovnik durante il periodo estivo (Giugno - Settembre), il porto di Kotor (Cattaro) nella Repubblica di Montenegro e Durazzo in Albania.

Adria Ferries www.adriaferries.com
Adria Ferries, società di navigazione subentrata alla Divisione Adriatica di Tirrenia sulla linea Ancona – Durazzo (Albania), ha avviato un secondo collegamento da Bari per Durazzo. Partenze trisettimanali tutto l'anno dal porto di Ancona (il martedì, giovedì e sabato) con rientro il giorno successivo, mentre da Bari partenze giornaliere in alta stagione e 4 volte la settimana in bassa stagione (martedì, giovedì, venerdì e sabato) con la possibilità di partire da un porto e rientrare dall'altro con lo sconto del 20% sulla tratta di ritorno.

Montenegro Lines www.montenegrolines.com
La società montenegrina opera un servizio di linea regolare tutto l'anno tra l'Italia e il Montenegro con la linee per Bar dal porto di Bari (partenze giornaliere in alta stagione): Dal 4 Luglio al 5 settembre diventa operativa anche la rotta da Ancona per Bar con partenze il giovedi e il sabato.

Isole Eolie, Ischia, Capri, Procida, isole Pontine

Medmar - www.medmargroup.it
La compagnia partenopea opera tutto l'anno collegamenti traghetto per l'Isola d'Ischia con le rotte da Napoli e da Pozzuoli, oltre alla linea Pozzuoli - Casamicciola.

SNAV - www.snav.it
La compagnia italianadurante la stagione estiva serve dal porto di Napoli le Isole Pontine, Ischia, Procida e Capri (quest'ultima anche da Castellammare di Stabia); sempre da Napoli le Isole Eolie con il collegamento veloce operativo ogni giorno (con scalo a Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano, Lipari).

Grecia e Turchia

Anek Lines - www.anekitalia.com - Minoan Lines (Gruppo Grimaldi) - www.minoan.gr
Le compagnie greche servono tutto l'anno collegamenti per la Grecia con le rotte da Venezia e da Ancona per Igoumenitsa e Patrasso (Patras).

Agoudimos Lines - www.agoudimos-lines.com
Opera le linee traghetto da Bari per Igoumenitsa e Patrasso e da Brindisi per Corfù e Igoumenitsa.

Superfast Ferries - www.superfast.com
La società greca è operativa tutto l'anno nell'Adriatico dai porti di Ancona e di Bari sulle tratte per Igoumenitsa e Patrasso e Bari - Corfù (stagionale).

Marmara Lines - www.marmaralines.com
Svolge servizio stagionale tra Italia e Turchia da aprile fino alla fine di ottobre, sulle rotte da Ancona e da Brindisi per Cesme; in alta stagione, nei mesi di luglio e agosto, unicamente dal porto pugliese.

Spagna, Malta, Tunisia, Algeria e Marocco

Grandi Navi Veloci - www.gnv.it
La società di cruise ferry dal porto di Genova serve la rotta giornaliera per Barcellona, settimanale per Tangeri in Marocco (partenze tutti i sabati alle ore 18.00, sosta a Barcellona e arrivo a Tangeri lunedì ore 14.30 circa) e bisettimanale per Tunisi; la capitale tunisina è servita anche da Roma (Civitavecchia) e da Palermo. Malta è raggiungibile in alta stagione da Livorno via Palermo e in bassa stagione è previsto uno scalo settimanale da Genova via Tunisi. Promozioni per il Nord Africa: sconto del 10% per gruppi di fuoristradisti (minimo 4 automezzi), opzione “blocca prezzo” all'atto della prenotazione, sconti del 50% e agevolazioni per i ragazzi fino a 15 anni non compiuti.

Grimaldi Lines - www.grimaldi-lines.com
Copre le destinazioni di Spagna, Malta e Tunisia con le linee per Barcellona (traversata di 18-20 ore) in partenza da Livorno, Civitavecchia e Porto Torres (Sardegna); per Malta da Genova, Civitavecchia e Catania; per Tunisi da Civitavecchia, Salerno, Palermo e Trapani. 
Offerta "Super Camper Spagna" a 159 Euro valida fino al 25 giugno per chi acquista un biglietto di andata e ritorno per Barcellona (15 i posti camper disponibili a questa tariffa per ogni partenza da Livorno e per le partenze di martedì, mercoledì e giovedì da Civitavecchia).

CTN Compagnie Tunisienne de Navigation - www.ctn.com.tn
Opera tutto l'anno la linea tra Genova e Tunisi, prenotabile attraverso Tirrenia di Navigazione, agente per l’Italia di CTN.

Sncm Italia - www.sncmitalia.it
Sncm Italia, filiale italiana della società francese Société Nationale Maritime Corse Méditerranée, offre collegamenti regolari tra Italia - Francia ed il Nord Africa (Tunisia, Algeria e Marocco) operate in collaborazione con i partner commerciali CTN Tunisia Ferries, Algerie Ferries e Comanav (Compagnia Marocchina di Navigazione) con le rotte in partenza da Genova e da Marsiglia per Tunisi; da Marsiglia per Algeri - Annaba - Oran in Algeria; da Genova o da Sete (Francia) per Tangeri e Nador in Marocco.

 

 

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 13/12/2019 14.11.14 - RSS