Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

Speciale Fiuggi Terme

Prenota un albergo a Fiuggi.

Fiuggi - L'acqua di Bonifacio

Fiuggi è una delle più importanti stazioni termali d'Europa, con un Centro Storico arroccato sulla collina e un moderno Centro Termale che si estende a valle immerso nel verde.
Più della metà del territorio comunale di Fiuggi è costituito da boschi. Grandi distese di castagni e querce, con tigli, aceri, abeti, pini e perfino sequoie, che mutano colore con l’avvicendarsi delle stagioni e inventano paesaggi sempre nuovi.

Fiuggi

Con la sua notevole attrezzatura alberghiera Fiuggi è, dopo Roma, la città del Lazio che ha il maggior numero di posti letto in esercizi alberghieri ed extra-alberghieri.
Assai vasta e diversificata è la rete commerciale con quasi 300 esercizi che comprendono boutiques, negozi artigianali, supermercati. Numerosi i ristoranti, pizzerie, pub e locali caratteristici.
Spiccano il Palaterme, il Teatro delle Fonti, il Teatro Comunale e numerose discoteche e sale da ballo.
Fiuggi ospita annualmente un grande flusso di turisti oltre a manifestazioni di grande importanza e congressi nazionali ed internazionali, tuttavia è ancora una città a misura d'uomo, una terra di antiche tradizioni che ha saputo conservare i suoi ritmi, la sua cultura, la sua natura.

Le Terme

La Fonte Bonifacio VIII, aperta dal 1° aprile al 31 ottobre, fu costruita all’inizio del secolo in elegante stile liberty: di quella struttura oggi rimane soltanto il suggestivo portale d’ingresso.
Gli edifici attuali, costruiti negli anni ’60 su progetto dell’architetto Moretti, sono una testimonianza significativa del lavoro di questo famoso progettista che ha realizzato fra l’altro, il noto Palazzo Watergate di Washington.
La Fonte Bonifacio VIII, nel suo alternarsi di spazi aperti e chiusi, di arditi elementi architettonici e lussureggiante vegetazione, è il luogo tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria, quella che va effettuata la mattina a digiuno.
Accanto alle fontanelle e agli ambulatori medici sono state realizzate strutture per rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti: bar, caffè concerto, sale polifunzionali.
Le barriere architettoniche sono state abbattute grazie a moderni ascensori e tapis roulant che facilitano gli spostamenti tra la parte bassa e quella alta.

La Fonte Anticolana, aperta dal 1° maggio al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 19.30 (orario continuato), è denominata anche “Fonte Nuova” perché inaugurata negli anni 20.
La sua particolare ubicazione offre uno scenario assolutamente naturale e all’interno del suo vastissimo parco si possono ammirare specie arboree e floreali che nel corso degli anni la mano dell’uomo ha aggiunto a quelle già esistenti: cedri argentati, sequoie, sempreverdi e fiori di ogni tipo.
I viali alberati e i sentieri delineati tra le aiuole fiorite offrono la possibilità di rilassanti passeggiate. Il parco della Fonte Anticolana è dotato di strutture ricreative, sportive e ludiche: un’ ampia pista da ballo con bar annesso, campi da tennis, di bocce, tavoli di ping pong, il minigolf, un attrezzato parco giochi e il trenino per un giro turistico all’interno del parco.
Presso la Fonte Anticolana sono operativi gli uffici di apertura e chiusura delle pratiche ASL, il Centro di Otorinolaringoiatria, il Centro Massaggi e il Teatro delle Fonti sede di spettacoli, convegni e manifestazioni.

Prenota la tua vacanza a Fiuggi

Tutte le offerte, i prezzi e le descrizioni sono aggiornate direttamente dalle strutture turistiche dove andrai a soggiornare, quindi le informazioni sono le piú affidabili che puoi trovare su Internet.

Ultime Notizie:

Il ministro del Turismo Michela Brambilla ha annunciato l’intenzione di creare un nuovo casinò italiano a Fiuggi. Durante il meeting sul turismo che si teneva nella città laziale, il ministro ha infatti confermato che “Fiuggi è stata individuata come la località adatta per ospitare un casinò“, dichiarazione che ha sollevato applausi e consensi tra il pubblico stupito.

Vanno migliorate, secondo il ministro, le infrastrutture e i servizi, in particolare viabilità e trasporti, ma la città è da considerarsi una tra le eccellenze del panorama italiano, ottima quindi, per ospitare un casinò italiano, che andrebbe a migliorare la situazione del turismo e delle entrate del settore.

Pacchetti ed OfferteOfferte e Pacchetti

Maggiore convenienza.*
Pianificazione semplificata.
Prenotazione veloce.

Trova la migliore offerta per dormire a Fiuggi

 


* Le strutture turistiche non devono pagarci commissioni, quindi possono offrire prezzi migliori.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/02/2020 9.38.20 - RSS