Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

ARROSTO SAPORITO DI VITELLO

Ingredienti

Dosi per 4: una noce o di fusello di vitello (1-1.2 kg), 4 spicchi d’aglio, 100 g di pancetta dolce tesa a fette sottili, qualche rametto di rosmarino, 20 g di burro, 20 g d’olio d’oliva, 400 g di patate sbucciate, 1 bicchiere di vino bianco, sale, pepe.

Preparazione

SMINUZZATE finemente le foglioline di un rametto di rosmarino assieme a uno spicchio d’aglio. Praticate un taglio nell’arrosto e apritelo in due. Cospargetelo internamente con il trito e con una buona presa di sale. Coprite un’estremità con due fettine di pancetta. ARROTOLATE strettamente la carne iniziando dal lato con la pancetta. Avvolgete completamente il rotolo con fette di pancetta e legate bene con spago da cucina. UNGETE una pirofila con metà del burro e adagiatevi la carne. Distribuite tutt’attorno gli altri spicchi d’aglio senza sbucciarli e cospargete di nuovo con sale e pepe. Coprite l’arrosto con il burro rimasto a fiocchetti. CUOCETE nel forno già caldo a 200° per 25 minuti, quindi abbassate la temperatura a 170°. Proseguite la cottura per 1 ora e mezzo. PREPARATE le patate: quando manca 1 ora alla fine della cottura, sistematele in una pirofila cospargendole con i rametti di rosmarino, un pizzico di sale e l’olio. Scuotete la pirofila in modo che le patate siano ricoperte d’olio. Infornate e portatele a cottura contemporaneamente alla carne. Servite in tavola l’arrosto tagliato a fette regolari, circondato di patate. La carne che avanza è ottima anche il giorno dopo, intiepidita. Per le più abili, è ottima nel ripieno dei ravioli.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 21.20.23 - RSS