Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TORTA ALLA CREMA

Ingredienti

Dosi per 6: uva rosé 500 g, pasta frolla pronta 300 g, gherigli di noce 100 g, un uovo e un tuorlo, latte 250 g, farina 30 g, zucchero 125 g, una stecca di cannella, burro.

Preparazione

STENDETE la pasta sul piano infarinato con il matterello. Imburrate una tortiera e foderatela con la pasta eliminando l’eccedenza. Con i ritagli disegnate delle piccole foglie e applicatele lungo il bordo della frolla. Punzecchiate il fondo con la forchetta, copritelo con un foglio di carta speciale e riempitelo di legumi secchi. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, finché il guscio di frolla è cotto. SPEGNETE il forno, togliete carta e legumi dalla tortiera e fate raffreddare la torta. Tritate finemente le noci pelate e portate a ebollizione il latte con la stecca di cannella. Montate a lungo le uova con 75 g di zucchero, incorporate la farina versandola a pioggia da un setaccio e poi unite il latte bollente filtrato. MESCOLATE, trasferite il composto in una casseruola sul fuoco e, girando in continuazione, fate cuocere 5 minuti circa, a fiamma dolce, finché la crema inizia a velare il mestolo. Toglietela dal fuoco, incorporate le noci e fate raffreddare. LAVATE l’uva, sgranatela, passatela in padella a fiamma media con una noce di burro e lo zucchero rimasto e fatela rosolare per qualche minuto a fiamma vivace. Versate la crema nel guscio di pasta frolla, copritela interamente con gli acini d’uva e servite subito.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 18/04/2024 19.59.20 - RSS