Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

90 '  minuti 

BOCCONCINI DI MELANZANE

Ingredienti

Dosi per 4: melanzane 500 g, 8 bocconcini di mozzarella da 50 g l’uno, 4 pomodorini a ciliegia, un cipollotto novello, uno spicchio di aglio, 2 cetrioli, mezzo limone, 2 rametti di timo, 2 fette di pane carré, olio d’oliva, sale, pepe nero.

Preparazione

DIVIDETE a metà le melanzane e con un coltello incidete la polpa nel senso della lunghezza. Trasferitele sulla placca del forno, salatele leggermente e bagnatele con un filo d’olio. Cuocete in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa o finché la polpa diventa tenera. PREPARATE l’aglio, mondate il cipollotto e tritateli insieme molto finemente. Lavate i pomodori e asciugateli. Tagliate a metà i bocconcini di mozzarella e lasciateli sgocciolare in un colino. PRELEVATE la polpa delle melanzane con un cucchiaio, schiacciatela con la forchetta e fatela asciugare in padella per pochi minuti a fiamma vivace. Trasferitela in una ciotola col succo del limone, il timo, l’aglio, il cipollotto, sale e pepe. Mescolate bene e trasferite il composto in frigorifero. Sbucciate i cetrioli, tagliateli a metà, eliminate la parte di polpa con i semini e tagliate a dadolini piccoli la polpa rimasta. Conditela con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale. RIDUCETE a cubetti il pane e tostatelo. Farcite i bocconcini con la crema di melanzane e infilzateli delicatamente negli spiedini di legno con mezzo pomodoro e il pane. Serviteli con la tartara di cetriolo e con fette di pane caldo tostato a parte.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/01/2020 14.35.49 - RSS