Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

120 '  minuti 

CROSTATA ALLE SPEZIE

Ingredienti

Dosi per 4: zucca un kg, 2 uova, pasta brisé 250 g, 4 cucchiai di latte condensato zuccherato, 2 cucchiai di zucchero di canna, un pezzetto di zenzero fresco, un cucchiaino di cannella, noce moscata, chiodi di garofano, burro, sale.

Preparazione

MONDATE la zucca, tagliatela a fette e cuocetela in forno a 180° finché è tenera, poi riducetela a purea con il passaverdure. TIRATE la pasta in una sfoglia sottile e foderate una tortiera ben imburrata. Rimpastate i ritagli e con un coltello affilato o gli appositi stampini ritagliate delle foglie in misure diverse e delle striscioline sottili che serviranno per guarnire. BATTETE energicamente le uova finché diventano spumose, incorporate la purea di zucca, unite un cucchiaio di zucchero, il latte condensato, lo zenzero grattugiato, la cannella, un chiodo di garofano, una grattatina di noce moscata e due pizzichi di sale. Mescolate bene. VERSATE il composto nel guscio di pasta che avete preparato e spolverizzatelo con lo zucchero rimasto. Applicate sul bordo le foglie e le striscioline di pasta. Cuocete la torta a 180° per 45 minuti. Servitela a temperatura ambiente dopo averla spolverizzata con zucchero a velo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 18.17.43 - RSS