Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

55 '  minuti 

SARDE RIPIENE

Ingredienti

Dosi per 4: 12 sarde, mollica di pane 50 g, 3 cucchiai di vino bianco, olive verdi snocciolate 30 g, pancetta tritata 30 g, pangrattato 50 g, un cucchiaio raso di curry dolce, 2 cucchiai d’olio d’oliva, origano, sale, pepe.

Preparazione

PULITE le sarde eliminando le viscere e la testa. Apritele a libro lasciando attaccati i due filetti e togliete la lisca. PROCEDETE alla preparazione del ripieno. Bagnate la mollica di pane col vino, strizzatela e unitevi le olive tritate, la pancetta, sale, pepe e origano. Impastate bene e farcite le sarde. Legatele con refe da cucina. VERSATE in un piattino il pangrattato mescolato col curry e passatevi le sarde. Allineatele in una pirofila oleata e versatevi sopra a filo l’olio rimasto. Cuocete in forno già caldo a 220° per 12 minuti, o finché il pangrattato è ben dorato. Servite caldo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 7.26.32 - RSS