Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

85 '  minuti 

BACCALÀ COI PEPERONI

Ingredienti

Dosi per 4: 3 peperoni gialli e rossi, baccalà già ammollato 700 g, uno spicchio d’aglio, una cipolla grossa, olio extravergine d’oliva 50 g, brodo vegetale, farina, olio per friggere, sale, pepe nero, qualche filo di erba cipollina.

Preparazione

LAVATE i peperoni e asciugateli. Tagliateli in quattro, eliminate il picciolo, i filamenti bianchi interni e tutti i semini. Tagliate le falde così ottenute a pezzi. MONDATE le cipolle e l’aglio e tagliate il tutto a fettine sottili. Soffriggete in una padella con l’olio, a fuoco basso per circa 10 minuti, quindi unite i peperoni. Lasciate cuocere, sempre a fuoco basso per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio di brodo vegetale. SPELLATE il baccalà e tagliatelo a pezzi di 3-4 cm di lato. Infarinateli e friggeteli nell’olio caldo finché iniziano a dorare. Scolateli e deponeteli su carta da cucina. RIUNITE in una casseruola la peperonata e il baccalà, mescolate e coprite con brodo bollente. Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 21.43.08 - RSS