Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

45 '  minuti 

STOCCAFISSO ALLA CREOLA

Ingredienti

Dosi per 4: stoccafisso già ammollato 500 g, una cipolla media, 2 pomodori maturi, 6 cucchiai d’olio d’oliva, il succo di un limone, peperoncino fresco oppure in polvere, sale, pepe.

Preparazione

SCOTTATE i pomodori in acqua bollente per pochi secondi, sbucciateli, apriteli a metà o in quattro ed eliminate i semi. Lasciate colare l’acqua e tagliate la polpa a pezzi. TOGLIETE la pelle e le lische dello stoccafisso e tagliatelo a pezzi con le mani. Scaldate l’olio d’oliva in una padella e unite lo stoccafisso. Cuocete a fuoco medio per circa 10-15 minuti, mescolando e schiacciando in continuazione il pesce con una forchetta in modo da sfaldarlo. SMINUZZATE la cipolla e versatela nella padella col pesce. Unite il succo di limone, i pomodori a pezzetti, un po’ di peperoncino, sale e pepe (attenzione che non sia troppo piccante). Lasciate cuocere per una decina di minuti, finché buona parte del liquido sarà evaporato. ACCOMPAGNATE questo piatto di origine creola con semplice riso bollito (scegliete la qualità patna che non scuoce). Se preferite potete servire il pesce come antipasto, con crostini di pane tostato.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 14.15.56 - RSS