Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

40 '  minuti 

CHARLOTTE DI PANETTONE

Ingredienti

Dosi per 6: panettone 600 g, latte 3 dl, marron glacé a pezzetti 100 g più qualcuno intero, zucchero 80 g, farina 20 g, burro 50 g, 2 uova, un bicchiere di Amaretto, una bustina di vanillina, cacao 20 g, sale.

Preparazione

VERSATE nel mixer le due uova con la farina, un pizzico di sale, lo zucchero e la vanillina. Azionate fino a ottenere un composto omogeneo, quindi diluitelo con il latte tiepido e trasferite il composto in una casseruola sul fuoco. Portate la crema a ebollizione continuando a mescolare. Toglietela dal fuoco non appena diventa più densa e, sempre sbattendo con la frusta, incorporatevi il burro a pezzettini. Fate raffreddare la crema in acqua fredda. RIVESTITE uno stampo cilindrico con pellicola e foderatelo con fette di panettone alte circa 2 cm, inzuppate nell’Amaretto. Distribuite un primo strato di crema e qualche pezzo di marron glacé. Ricoprite con un altro strato di panettone e proseguite così. Terminate con il panettone. Posatevi sopra un piatto rivestito di carta alluminio. Appoggiate sul piatto dei pesi non inferiori a 2 chili e passate in frigorifero per almeno 2 ore.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 02/05/2025 16.41.21 - RSS