Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

35 '  minuti 

MANTECATO ALLE PESCHE

Ingredienti

Dosi per 4: 500 g di gelato alla pesca, 3 pesche gialle, gelatina di ribes. Per il gelato al carcadè: 3 cucchiai di carcadè in foglie o 4 bustine, zucchero 250 g, 2 uova, panna 250 g, latte 250 g.

Preparazione

VERSATE in una casseruolina 200 g di acqua e portatela a ebollizione, quindi trasferitela in una ciotola dove avrete messo il carcadè. Lasciate in infusione per 5 minuti e fate raffreddare. SGUSCIATE le uova intere in una terrina, unitevi lo zucchero e sbattetele bene, come per fare uno zabaione. Quando il composto diventa omogeneo aggiungete la panna e il latte. FILTRATE l’infuso di carcadè freddo attraverso le maglie di un colino molto fitto, quindi versatelo a filo nella terrina con il composto di uova e mescolate molto delicatamente per ben incorporarlo. La crema deve rimanere abbastanza densa. PONETE il tutto nella gelatiera e preparate il gelato secondo le istruzioni del vostro apparecchio. Pelate le pesche (se usate le pesche noci potete anche non sbucciarle). Tagliatene una parte a fettine e il resto a dadini. Riempite le coppe da dessert con palline di gelato il tutto nella gelatiera e preparate il gelato secondo le istruzioni del vostro apparecchio. Pelate le pesche (se usate le pesche noci potete anche non sbucciarle). Tagliatene una parte a fettine e il resto a dadini. Riempite le coppe da dessert con palline di gelato poi guarnire con la frutta.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 19/04/2024 19.33.26 - RSS