Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

PANE: COME SCEGLIERE IL PANE GIUSTO

Ingredienti

PANE: COME SCEGLIERE IL PANE GIUSTO

Preparazione

Quando entriamo dal panettiere c’è da perdersi sui tanti tipi di pane offerti. Vediamo quindi di scegliere il migliore per preparare ottimi panini. PANE DI SEMOLA O COMUNE. È il più adatto ai salumi dal gusto deciso come il salame, la coppa. O per tonno e acciughe. PANE ALL’OLIO. La classica tartina si sposa bene col prosciutto crudo, di cui esalta il gusto, specie se spalmata con un po’ di burro. È ottima anche con i formaggi dolci e le creme di formaggio, delle quali conserva i particolari profumi. PANE NERO O DI SEGALE. È il compagno ideale dello speck, delle carni e del pesce affumicati e della lingua salmistrata. Il sapore forte va ammorbidito con burro o formaggio. PANE INTEGRALE. Il sapore ruvido, dovuto alla presenza delle fibre, va in parte mitigato con farciture delicate o dai gusti prevalenti. Ottime le frittate e i salumi cotti, magari conditi con salse piccanti o formaggi ben caratterizzati, come il provolone. PANE RUSTICO TIPO PUGLIESE. È il più adatto al pomodoro e mozzarella. Magari in compagnia di prosciutto stagionato o tonno e acciughe.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 24/04/2024 16.36.06 - RSS