Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

GAMBERI CRUDI

Ingredienti

Dosi: code di gamberi (circa 100 g a testa) ed eliminate il budello intestinale che è amaro, mezzo limone per ogni 100 grammi di gamberi, olio extravergine d’oliva, una macinata di pepe nero, cipollotto sminuzzato, pane nero imburrato.

Preparazione

Gamberi e gamberoni, purché siano freschissimi e non surgelati, sono ottimi anche serviti alla tartara, cioè crudi, marinati con un liquido acido che può essere un leggero aceto bianco aromatico oppure succo di limone. Ecco la ricetta. Sgusciate le code di gamberi (circa 100 g a testa) ed eliminate il budello intestinale che è amaro. Tritatele molto fini e mescolatele in una ciotola con il succo di mezzo limone per ogni 100 grammi di gamberi. Lasciate marinare per circa un’ora al fresco. Al momento di servire, scolate il più possibile il succo di limone, unite olio extravergine d’oliva, una macinata di pepe nero e cipollotto sminuzzato. Accompagnate con pane nero imburrato.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 29/03/2024 15.45.38 - RSS