Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SFORMATO DI PANDORO

Ingredienti

Dosi per 6: 350 g di Pandoro, 1/4 di latte, 1/4 di panna fresca, 3 tuorli, 4 cl di Grand Marnier, 1 stecca di vaniglia, 70 g di zucchero, 3 fogli di gelatina, 1 cucchiaio di scorza di arancia tagliata a filettini, scorzette d’arancia, cacao in polvere.

Preparazione

TAGLIATE a fettine il Pandoro. Portate a ebollizione il latte con la vaniglia incisa a metà e poi filtratelo. Montate i tuorli con lo zucchero. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda, strizzatela e mescolatela al latte caldo finché si è completamente sciolta. Versate il latte sulle uova e lavoratele con la frusta finché la crema diventa fredda. MONTATE la panna, incorporatela al composto e profumate il tutto con il liquore e la scorza d’arancia grattugiata. Riempite uno stampo tipo zuccotto da 1 t alternando strati di crema e fette di Pandoro. Trasferite il dolce in frigorifero per almeno 8 ore. Servitelo spolverizzato di cacao e guarnito con le scorzette d’arancia.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 25/04/2024 0.05.08 - RSS