Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

TORTINO AFFUMICATO

Ingredienti

Dosi per 4:100 g di farina di mais, 80 g di dadini di pancetta affumicata, 250 g di provola affumicata, 1 cipolla, 1 ciuffo di timo, olio d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

FATE bollire 1/2 litro di acqua salata con un cucchiaio di olio. Versate la farina a pioggia mescolando con la frusta perché non si formino grumi. Proseguite la cottura, sempre mescolando, per circa 30 minuti. TAGLIATE a cubetti 100 g di provola. Fate rosolare la pancetta in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi. Trasferitela poi sulla carta assorbente. Sbucciate la cipolla, affettatela molto fine e fatela appassire in un padellino con un filo di olio, senza farla colorire. UNITE alla polenta i cubetti di formaggio, un cucchiaio di dadini di pancetta e una spolverizzata di timo. Ungete il fondo e le pareti di una tortiera dai bordi bassi, versate la polenta e appiattite la superficie con il dorso di un cucchiaio. Trasferitela nel forno già caldo a 220° per una ventina di minuti, finché inizia a dorare. AFFETTATE il formaggio rimasto e distribuitelo sulla superficie del tortino. Completate con la pancetta rimasta e una spolverizzata di timo. Proseguite la cottura ancora per 10 minuti finché il formaggio inizia a fondere e il tortino è ben dorato. Servite caldo.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 05/12/2022 15.12.11 - RSS