Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

RISOTTO ALLO CHAMPAGNE

Ingredienti

Dosi per 8 persone: 600 g di riso Carnaroli, 2 dl di Champagne brut, 2 l di brodo leggero di carne, 100 g di cipolla tritata, 1 mazzetto di dragoncello, 100 g di burro, sale, pepe.

Preparazione

FONDETE in una pentola capiente 80 g di burro. Unite la cipolla e lasciatela dorare a fiamma dolce. Aggiungete il riso e mescolate finché i chicchi diventano trasparenti e lucidi. BAGNATE con lo Champagne e proseguite la cottura, sempre mescolando, finché sarà completamente evaporato. AGGIUNGETE 2 mestoli di brodo bollente e, sempre mescolando, portate a termine la cottura del risotto aggiungendo man mano il brodo necessario. Aggiustate di sale e di pepe. Appena il riso è cotto al dente, toglietelo dal fuoco e incorporate il burro rimasto e le foglioline di dragoncello. Lasciate riposare qualche minuto e servite.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 02/12/2022 23.18.42 - RSS