Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

SFORMATINI DI CASTAGNE

Ingredienti

Dosi per 2 persone: 300 g di castagne, 1 dl di panna da montare, 1 cucchiaino raso di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaio raso di zucchero semolato. Per la salsa al cioccolato: 40 g di cioccolato fondente.

Preparazione

INCIDETE il lato bombato delle castagne, senza tagliare la pellicina interna del frutto. Lessatele in acqua bollente per 10 minuti, spegnete la fiamma. Quando sono tiepide, sbucciatele completamente una per volta lasciando le altre nell’acqua. TAGLIATE le castagne in due, mettetele in un pentolino con 1 dl di acqua, cacao e zucchero. Fate sobbollire per circa 15 minuti (o finché saranno tenere). Passatele al passaverdure con il liquido di cottura fino a ottenere un purè liscio. FATE raffreddare e unite delicatamente la panna montata. Versate in due stampini rivestiti con carta da forno o pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno due ore. SPEZZETTATE il cioccolato e fatelo fondere a fuoco bassissimo con 40 g di acqua, mescolando finché è una crema omogenea. Tenete la salsina di cioccolato a temperatura ambiente fino al momento di servire.

 

Se vuoi organizzare un pranzo di affari, una cena romantica, oppure una avventura gastronomica all'insegna della buona cucina italiana, abbiamo selezionato per te i migliori ristoranti e pizzerie.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 18/04/2024 9.06.23 - RSS